
Sono nata a Genova ma quando avevo 2 anni i miei si sono trasferiti a Caracas e lì ho vissuto fino al 2000. Ho una formazione scientifica: ho frequentato un liceo scientifico e sono laureata in Ingegneria civile. Nel 2000 ho frequentato un MBA a Madrid e nel 2001 sono tornata a Genova, iniziando a lavorare nell’ambito dei miei studi.
La fotografia entra in modo concreto nella mia vita solo nel 2020 quando decido di frequentare il mio primo corso e da lì ha preso sempre più forza questa passione nascosta, non smettendo più di studiare ed approfondire le mie conoscenze.
All’inizio capita di esplorare vari generi per capire quale sia la dimensione che maggiormente ci rappresenta e si addice a noi, ma da subito ha preso forza la fotografia di interni che è l’unione di due passioni: quella per la fotografia e quella per l’architettura, l’arredamento e le case in generale.
Mi appassiona fotografare i lavori realizzati dagli architetti/interior design, che mi spiegano i punti critici del progetto e come sono sono stati risolti per poter fotografare la trasformazione che ha dato luce a una casa nuova studiata in ogni dettaglio. Fotografare questi appartamenti mi ricorda quando, da ragazza sfogliavo le riviste di arredamento, sognando ad occhi aperti.
La danza è un’altra passione presente fin da piccola nella mia vita e l’ho sempre praticata, con alcune interruzioni dovute alle diverse fasi della vita. Adesso mi piace viverla da dietro l’obiettivo, con un nuovo linguaggio per continuare ad immergermi in essa.
Questi due generi di fotografia, in apparenza molto diversi, hanno delle similitudini nella ricerca di linee armoniose e pulite, evidenziando l’essenzialità degli ambienti nella fotografia d’interni o dei movimenti nella danza e l’eleganza in entrambi.
PREMI
Prima classificata Concorso fotografico “ Staglieno: dove la memoria è scolpita nella pietra”, 2023
Seconda classificata Concorso fotografico “ Botteghe storiche da conoscere e salvare”, 2024
DIETRO LE QUINTE

